Richie Porte non correrà mai più il Tour de France. Il corridore australiano, salito sul podio della corsa nel 2020, quest’anno non è riuscito a essere grande protagonista a causa delle cadute che hanno colpito lui e il suo team, ma ha deciso di chiudere qui la sua avventura alla Grande Boucle. Direttamente da Tokyo, di cui ha parlato ieri e dove sarà impegnato domani, il corridore della Ineos Grenadiers ha parlato con i media di casa sua e in particolare con l’Herald Sun annunciando questa decisione, motivandola con l’età che avanza e dicendosi convinto che sia quella giusta.
“Di certo è stato il mio ultimo Tour – ha confermato – Penso di aver completato il percorso con il podio dello scorso anno. Non mi sto facendo più giovane e la corsa invece diventa sempre più pazza, quindi credo sia il momento di mettere il punto sulla mia carriera al Tour. È stato un bel viaggio, ma è arrivato il momento”.
Analisi Favoriti Amstel Gold Race 2025: Pogačar un gradino sopra tutti, ma Evenepoel è pronto al duello – Pidcock e Van Aert non partono battuti, attesa per Nys
19 Aprile 2025, 18:43
Doping, Bernard Hinault contro le accuse a Tadej Pogačar in Francia: “Ridicolo sospettare dei corridori stranieri. Quando Alaphilippe ha vinto due mondiali nessuno ha detto niente”
19 Aprile 2025, 17:38
VIDEO: Ultimo Chilometro Tour du Jura 2025
19 Aprile 2025, 17:14
Cofidis, ancora problemi per Simon Carr: operato il ginocchio, sarà ko sino ad agosto